[openMosix-it] compatibilita' x86 e IA64

Premoli, Roberto [IT/0425] openmosix@democritos.it
Wed, 2 Apr 2003 03:36:34 -0500

>IA64 ha la possibilita' di far girare codice a 32bit ma il kernel - e
>quindi i relativi task struct - e' relativo all'architettura a 64bit.
>Non sono al corrente di funzionalta' per la rilevazione
>dell'architettura, durante la migrazione, e quindi del relativo
>adattamento.
>Fino a prova contraria le archittetture IA64 e IA32 non sono
>mescolabili.
>Per quanto riguarda PPC e IA32 e' impossibile. Il codice binario da
>migrare e' diverso nelle due architetture, quindi un processo per PPC
>non potrebbe girare su IA32.
> [...]

Pensandoci.... E mi sa proprio che hai ragione!
Se il processo x86 migra su una altra piattaforma hardware, questa deve
essere in grado di "macinare" il codice macchina x86...
Altrimenti, l'unica e' scrivere codice java e far migrare quello :-)
"Number crushing" in java.... rabbrividisco al solo pensarlo!
Roberto

Comunque, aspettiamo il pronunciamento di Moshe.

Roberto

This communication is intended solely for the use of the addressee and may contain information that is legally privileged, confidential or exempt from disclosure.  If you are not the intended recipient, please note that any dissemination, distribution, or copying of this communication is strictly prohibited.  Anyone who receives this message in error should notify the sender immediately and delete it from his or her computer.