[openMosix-it] ATTENZIONE: possibile errore di bilanciamento?

Mirko Caserta openmosix@democritos.it
Fri, 4 Apr 2003 16:06:35 +0200

On Fri, 4 Apr 2003 06:24:51 -0600
"Premoli, Roberto [IT/0425]" <roberto.premoli@pharmacia.com> wrote:

> ...snip...
> OPENMOSIX SU COSA BASA LA DECISIONE DI MIGRARE PROCESSI?
>=20
> Cosa ne pensate? qualche idea? Mirko? Mosche?

Ehi, innanzitutto Moshe si scrive Moshe! E poi perch=E9 metti il mio nome p=
rima
di quello di Moshe?

Sarebbe come mettere a confronto una Cinquecento sgangherata e una Ferrari
Testa Rossa(TM)! ;-)

E poi ci sono tante persone molto pi=F9 competenti di me qui in lista.

Vorrei che fosse chiaro che sono solo un gran rompiballe nella comunit=E0
openMosix che cerca di dare una piccola mano un po' qui e un po' l=E0... ma=
 non
sono uno degli sviluppatori del sistema oM. In altre parole non sono un ker=
nel
hacker (non ancora... sto cercando di provvedere).

Inoltre, auguratevi/mi che trovi presto un nuovo lavoro, altrimenti i miei
messaggi saranno sempre pi=F9 frequenti ;-P

> IDEA:
> forse sarebbe opportuno creare (se gia' non esiste) un piccolo programma =
di
> benchmark che testi il nodo alla partenza di openmosix e generi dei report
> sulla base dei quali si crea una lista di nodi migliori in funzione della=
=20
> FPU, calcoli di interi, capacita' cache, etc.
> In questo modo, interrogando la tabella dei risultati, si dovrebbe essere=
 in
> grado di scegliere il nodo migliore per un determenato compito.

Credo che questo fosse il compito del defunto comando "tune". Da quello che=
 ho
letto sulla mailing list inglese mi =E8 sembrato di capire che qualcuno ha
provato a riscrivere quest=E0 utilit=E0 ma, alla fine, un po' perch=E9 non =
funzionava
benissimo, un po' perch=E9 il nuovo codice era troppo simile all'originale =
del
progetto Mosix, tune =E8 rimasto in sospeso e mai committato nel CVS :'(

Non mi dispiacerebbe lavorare su questo tool visto che un po' di C lo masti=
co,
il problema =E8 che dovrei prima studiarmi per benino il codice di openMosi=
x e
capire quali diavolerie succedono l=EC dentro, poi dovrei finire il mio lib=
ro di
Sistemi Operativi e qualche altra decina di tonnellate di documentazione
riguardo i sistemi distribuiti. Sono sicuro che qui sulla lista c'=E8 pi=F9=
 di
qualche bravo Italiano che saprebbe fare molto meglio di me (per non parlar=
e di
quelli che sono sulla lista openMosix-devel).

Ciao, Mirko.
--=20
100% Money Back Guarantee - The First Pharmaceutical to ever be guaranteed.
		-- spam message from "Kris Kent"