[openMosix-it] compatibilita' x86 e IA64

Ettore Simone openmosix@democritos.it
02 Apr 2003 11:09:15 +0200

On Wed, 2003-04-02 at 10:51, ZIGLIO Frediano wrote:

> Si, era quello che pensavo. Nella migliore delle ipotesi un programma
> scritto per x86 potra' migrare su x86-64 in emulazione (questa "emulazione"
> e' gestita dal processore in modo nativo, quindi veloce o quasi come
> l'esecuzione su x86 nativa). Naturalmente un processo scritto per x86-64 a
> 64bit non potra' migrare su x86. Resta da sapere se un processo lanciato su
> x86-64 ma scritto per x86 possa migrare su x86-64 (in teoria si...)

Devo deludere le tue aspettative :(
A meno che su oM per AI64 non siano state previste funzionalita' -
attualmente non presenti - per adattare le comunicazioni tra le
architetture dei vari nodi, non sara possibile far comunicare due nodi
oM IA64 con IA32... neanche se girano solo processi in emulazione
IA32...

> snip

Ciao,
--