[openMosix-it] Re: test su nodi con pił porte ethernet

Mirko Caserta openmosix@democritos.it
Mon, 7 Apr 2003 14:35:40 +0200

On Mon, 7 Apr 2003 07:54:23 -0400
"Premoli, Roberto [IT/0425]" <roberto.premoli@pharmacia.com> wrote:

> Niente "channel bonding".
> Si tratta di un meccanismo in cui ogni nodo ha
> una connessione di rete diretta con gli altri 3 nodi:
> ecco uno schema:
>
> 	A------B
> 	|\    /|
> 	| \  / |
> 	|  \/  |
> 	|  /\  |
> 	| /  \ |
> 	|/    \|
> 	C------D

Roberto, ti posso suggerire di fare anche dei test riguardo una cosetta?

Siccome mi pare di aver capito che hai 3 schede di rete per macchina, hai
intenzione di usare iptables per instradare i pacchetti a seconda del tipo
sulle varie schede di rete?

Ad esempio, parlando di 3 schede di rete per nodo:

1) migrazione dei processi su UDP
2) oMFS su TCP
3) amministrazione dei nodi (omdiscd/ssh/scp/ecc)

Secondo quanto riportato su http://howto.ipng.be/openMosixWiki/index.php/FAQ

-- tagliuzza qua --
Which ports does openMosix use?:

According to Moshe, "openMosix uses only UDP protocol ports in the address
range of 5000-5700."

>From the souce code :

in linux/include/linux/mfs_socket.h define MFS_MAIN_PORT 0xD302 This port is in
"network byte order" so its hex value is 02D3 and its decimal value is 723
Protocol used TCP

in linux/hpc/comm.c define MIG_DAEMON_PORT 0x3412 decimal value 4660 Protocol
used TCP

define INFO_DAEMON_PORT 0x3415 decimal value 5428 Protocol used UDP
-- tagliuzza qua --

Non mi ricordo se ne avevamo gią parlato, comunque sarei curioso di sapere cosa
verrebbe fuori usando una tale configurazione.

Ciao, Mirko.
--
According to a major search engine the term penis enlargement
was searched 154,362 times last month.