[openMosix-it] compatibilita' x86 e IA64

Ettore Simone openmosix@democritos.it
02 Apr 2003 10:35:04 +0200

On Wed, 2003-04-02 at 10:20, Premoli, Roberto [IT/0425] wrote:
>=20
>=20
> nel
> prima
> Lo so, lo so...
> Quando Moshe e' stato qui, credi che abbiamo parlato di ricette di cucina=
?
> :-)))
>=20
> Vedi sopra .-).  AMD64 e' una cpu con le OO... penso che fara' faville in
> cluster!
>=20
> Ovvio!
> [...]

IA64 ha la possibilita' di far girare codice a 32bit ma il kernel - e
quindi i relativi task struct - e' relativo all'architettura a 64bit.

Non sono al corrente di funzionalta' per la rilevazione
dell'architettura, durante la migrazione, e quindi del relativo
adattamento.

Fino a prova contraria le archittetture IA64 e IA32 non sono
mescolabili.

Per quanto riguarda PPC e IA32 e' impossibile. Il codice binario da
migrare e' diverso nelle due architetture, quindi un processo per PPC
non potrebbe girare su IA32.

Ciao,
--=20
Ettore Simone